Relazione extraconiugale ed ansia da prestazione

Home/Domanda e risposta/Relazione extraconiugale ed ansia da prestazione

Gentile Dottoressa, sono un uomo di 46 anni con una problematica che mi affligge da un anno. Forse Lei mi giudicherà immorale, ma ho una relazione extraconiugale con una donna da cui sono molto attratto. Al contempo sono sposato da 10 anni ed ho 2 figli che adoro, ma che hanno modificato la nostra intimità.

Con mia moglie la mia sessualità è adeguata, con la mia amante un disastro, ho difficoltà a raggiungere l’erezione.Lei è bellissima, spregiudicata, in carriera, tutto quello che un uomo potrebbe desiderare sotto le lenzuola.

 

Mario

 

Mi sento di rassicurarLa prontamente, circa un mio possibile giudizio morale, che non appartiene a chi fà il mio lavoro. La Sua condizione è più frequente di quanto Lei possa immaginare. La risposta sessuale è regolamentata da una serie di fattori interni ed esterni alla coppia, ed esterni ed interni alle lenzuola di cui Lei mi parla. Non conosco le caratteristiche della Sua sessualità coniugale, ma credo di aver letto tra le Sue parole, che trattasi di un talamo un pò sopito ed annoiato, ma rassicurante circa la “funzionalità”. La nascita dei figli, modifica gli equilibri di una coppia anche la più salda, ed il passaggio da due a tre, o quattro, è estremamente complesso in termini di dinamiche familiari. Le caratteristiche psichiche, fisiche e comportamentali, della Sua amante, forse non sono molto rassicuranti sul piano del comportamento; mi sembra il controaltare di Sua moglie, dalla Sua descrizione. Probabilmente questa donna acuisce la Sua ansia da prestazione, amplificata dall’eccesso di coinvolgimento e dai Suoi sensi di colpa. Inoltre il suo essere così spregiudicata e richiedente non aiuta le Sue prestazioni. Chieda una consulenza psico-sessuologica, ne riceverà un valido aiuto e troverà una soluzione consona al Suo problema.

By | 2016-11-21T18:56:18+00:00 24 maggio, 2010|Categories: Domanda e risposta|

Scrivi un commento

error: Content is protected !!