Buonasera,
sono Arianna e sono innamorata da dieci anni di un ragazzo che mi scrive ogni tanto ma poi sparisce. Ultimamente è tornato nella mia vita dicendo che sono la donna della sua vita ma non mi ha mai toccato nemmeno con un dito. Mai. Nemmeno una volta. In fondo non l’ho mai visto.
Una volta l’ho anche invitato a casa mia per fare sesso ma mi ha risposto con l’emoticon ed è sparito. Può essere amore? Forse è solo timido? Il sesso è fondamentale o sono una ninfomane?
Cordiali saluti
Arianna
Cara Arianna,
è difficile conoscere a fondo una persona senza averla mai vista. A volte non si conoscono a fondo nemmeno i compagni di vita.
Mi chiedo, invece, perché lei si sia innamorata di un uomo mai visto. Invisibile. Mai toccato. Con cui non è mai andata a cena o a pranzo.
E mi chiedo se può parlarsi davvero d’amore oppure si tratta di infatuazione. Quel rapimento potente e prepotente che non ha la profondità e soprattutto la reciprocità dell’amore. I suoi dieci anni di fedeltà a un fantasma mi fanno pensare a una sua possibile paura dell’amore, della sessualità, della relazione.
Sposti le domande dal fantasma a sé stessa, sono certa che sarà un dialogo più fertile.
Un caro saluto
Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.