Non mi desidera più, e se fosse omosessuale?

Salve dottoressa,

spero lei mi possa aiutare a chiarire la mia situazione.
 Sto con il mio compagno da 6 anni e abbiamo una bellissima bambina insieme. All’inizio della nostra relazione, lui non mi ha mai fatto pressioni riguardanti il sesso. Questo mi ha fatto pensare che lui fosse davvero interessato a me e nell’avere un rapporto serio, contrariamente alle esperienze precedenti. Con il passare del tempo la situazione non è mai migliorata tanto e sembra proprio che lui non abbia un grande interesse per me nell’intimità. Lui mi dice sempre che mi ama, che gli piaccio ma tra di noi non c’è passione e lui non prende mai l’iniziativa. Gli ho chiesto di andare da una terapista, ma lui dice sempre che non c’è bisogno e che va tutto bene tra di noi. Quando lo affronto e gli chiedo il perché di questo scarso desiderio, lui trova scuse. Gli ho anche chiesto se fosse omosessuale (non so più che pensare) ma lui ha detto fermamente di no. 
Non voglio lasciarlo perché lui è un uomo meraviglioso con me e nostra figlia, ma voglio sistemare questa situazione.
Grazie mille

Gentile Signora,
la prima cosa che mi balza gli occhi dal suo racconto è l’aver considerato la mancanza di interesse sessuale come l’equivalente di una cosa seria.
“Questo mi ha fatto pensare che lui fosse davvero interessato a me e nell’avere un rapporto serio, contrariamente alle esperienze precedenti”.
La sessualità è parte integrante dell’amore, anche e soprattutto nei rapporti seri. La mancanza di desiderio o la sua deflessione può dipendere da tantissimi fattori: intra-coppia, o congeniti o acquisiti del suo partner. Bisognerebbe in sede di consulenza sessuologica analizzare tutto. Senza clinico, senza diagnosi e senza terapia non si guarisce dal silenzio dei sensi.
L’amore non è necessario al sesso, ma il sesso all’amore si!
Vada lei in consultazione e poi si stabilirà come potervi aiutare.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

Settecentocinquanta e-mail

Buonasera, ho vissuto quasi 15 anni con quella che fino alla separazione dell’estate scorsa è stata mia moglie. Sono letteralmente scappato una mattina d’estate dopo che già un paio di…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto