Questioni di cuore

Cari Lettori,
nasce una nuova parte del sito: “Questioni di cuore”, le Vostre domande e le mie risposte ai vostri quesiti, una sorta di posta del cuore.
Mi piace immaginarla come un carteggio tra voi e me, sempre online (e anonimo) e sempre consultabile da tutti, soprattutto in momenti bui o freddi.

Una posta del cuore perenne.

Un cuore che non capisce più nulla

Buongiorno Dottoressa,
 spesso mi ritrovo a leggere il suo blog per cercare delle risposte, leggendo le altre storie. 
Leggendo una di queste, in cui un donna racconta di essere in crisi con l’amante perchè questo vorrebbe sposarla e poi leggere la sua risposta, mi fa pensare molto.
 Le sue domande a questa donna sono: se…

La violenza assistita è violenza

Buonasera dottoressa, stiamo insieme da sei anni, quattro di convivenza, in cui ho inseguito il sogno della famiglia allargata (io venivo da un divorzio e ho due figli e lui è nella mia stessa situazione). La convivenza è stata un disastro, ogni mio tentativo di dialogo si è trasformato in una battaglia: lui urla, sbatte…

Tre impedimenti ma mi piace. Che faccio?

Buongiorno dottoressa, Le scrivo perché è da un po’ che mi sento con un ragazzo. Ci troviamo benissimo insieme ma ci sono vari impedimenti. 1 – lui è fidanzato e io non sono la persona che vuole mettersi in mezzo, ma abbiamo un feeling che non mi era mai successo di avere con nessuno prima…

Voglio aprire la coppia ma mio marito non vuole

Buongiorno,
 ho quarantasei anni, sono sposata da diciotto anni e ho tre figli. Il mio matrimonio è sereno e felice, non sono mai stata attratta da altri uomini e mi sono sempre dedicata alla mia famiglia e al lavoro. Due anni fa ho conosciuto un ragazzo molto più giovane di me che mi ha corteggiata…

Casa sua, abiti miei. Cosa fare?

Mi sono trasferita per amore (la storia ora è finita), e in attesa di riprogrammare la mia vita le mie cose sono ancora a casa sua.
A me piace un’altra persona della stessa regione e ritengo che la mia roba da lì deve essere tolta, nonostante i problemi logistici.
Sono molto indecisa su dove cercare casa –…

Il passato non perdona

Ho sempre avuto relazioni brevi e sono sempre stata lasciata. Davo la colpa a un difetto fisico che purtroppo ha abbassato la mia autostima, poi ho incontrato il mio attuale marito. Ho avuto due figli, ma adesso però mi sento in crisi. Lui mi fa sentire sbagliata perché spesso rivanga il mio passato. Ora si…

Mio marito cerca trans e cougar, e non abbiamo rapporti da dieci anni

Mio marito ha comprato per sé una casa ed è andato via. Abbiamo continuato a vederci: vacanze, cene, ecc, senza intimità da dieci anni. Ho scoperto che visita siti gay e a uno ha risposto, seguono trans e cougar, e a me non mi vede. Mi ha detto non c’è e feeling. Io sto male…

Mi tradisce, compra casa con l’altra, lo lascio, torna da me

Ho scoperto il tradimento di mio marito con una ragazza straniera molto più giovane di lui. Andava via per lavoro, hanno girato il mondo insieme. Dopo che l’ho scoperto mi ha detto che anche se sarà dura torna a casa. Bugie: hanno comprato casa e pranzano insieme. Io al mare con il figlio di lui…

Ho la vulvodinia e lui è impotente. Che faccio?

Vivo a Milano e ho cinquantatré anni. Sono sposata, non sono contenta e mi sento a un crocevia. Nel mio matrimonio solo io ho fatto dei trattamenti per la vulvodinia. Lui non vuole andare dal medico. È impotente. A parte questo, non sono felice. Non mi sento felice. Non abbiamo figli. Ho delle possibilità economiche…

L’unico uomo con cui farei un figlio

Buonasera Dottoressa, chi le scrive è una donna che forse ha smesso di amare. Le poche e pessime esperienze del passato mi hanno resa fredda e cinica. Sono tornata a sorridere per un uomo che mi ha corteggiata tanto. Ho scoperto solo dopo molto tempo che fosse sposato e col cuore a pezzi ho chiuso….

error: Il contenuto è protetto