Questioni di cuore

Cari Lettori,
nasce una nuova parte del sito: “Questioni di cuore”, le Vostre domande e le mie risposte ai vostri quesiti, una sorta di posta del cuore.
Mi piace immaginarla come un carteggio tra voi e me, sempre online (e anonimo) e sempre consultabile da tutti, soprattutto in momenti bui o freddi.

Una posta del cuore perenne.

Lui è senza soldi e senza lavoro, la nostra coppia naufraga

Sono assieme al mio partner da due anni e mezzo, ma è una storia difficile. Lui vive una vita ai margini della società e molto spesso è senza lavoro e senza soldi (ma non chiede mai, anche se la sua situazione economica influisce profondamente sulla coppia…). Litighiamo spesso, litigi tragici: io voglio comunicare, lui si…

Lottare o lasciare andare?

Se una donna chiude il proprio cuore all’improvviso lasciandoti solo con poche certezze e tanta tristezza, come bisogna reagire? 
Meglio lasciarla andare o lottare perché ne vale la pena.
 Buone vacanze e grazie Gentile Lettore, mi piacerebbe avere la pozione magica e poter rispondere alla sua domanda in maniera manichea; ma in amore e nelle…

Mi tocca la mano ma è fidanzato con la mia amica

Salve dottoressa, ho un problema di cuore. Qualche mese fa ho incominciato ad uscire con un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano la mia stessa università e ho conosciuto un ragazzo. Già dalle prime uscite con il gruppo, lui aveva iniziato a guardarmi e appena ne aveva l’occasione, cercava sempre di parlare e scherzare…

La figura dello sfigato

Buongiorno dottoressa, ho cinquantasei anni e sono sposato da ventitre. Ho due figli. Dopo la morte di mio fratello (che ho assistito fino alla fine), sono venute al pettine tutte le mie insoddisfazioni, delusioni e fallimenti già esistenti da anni e mai affrontati da entrambi, con un silenzio intenso e con una attenzione data solo…

Viaggi, cene e vino, ma adesso non mi vuole più

Abbiamo diciotto anni di differenza e una figlia di due. Ben quindici anni di vita spensierata tra viaggi, cene e vino, bella vita e divertimento. Lei entra alle Poste come portalettere in un’altra città e ci spostiamo tutti e tre insieme. Lei lavora e io mi occupo della bimba. Passa un anno tra sacrifici e…

Coppia di amanti: lui 75, lei 25. Sarà amore?

La mia amante mi ha lasciato. Da precisare che sia io che lei conviviamo con i nostri rispettivi partner. Ci vedevamo un paio di volte alla settimana in un albergo. Le passavo una certa somma di denaro che l’ha aiutata nel tempo ad avviare alcune sue attività. Il suo compagno è un fannullone, io ho…

La donna invisibile

Dottoressa buongiorno, io e il mio compagno siamo insieme da quasi 13 anni, ma da due non abbiamo rapporti intimi. I primi anni ad ogni mia richiesta c’era un NO, ci siamo separati e poi siamo ritornati insieme. Dopo un primo momento siamo tornati alle solite con la differenza che io non chiedo più nulla….

Non mi desidera più, e se fosse omosessuale?

Salve dottoressa,
 spero lei mi possa aiutare a chiarire la mia situazione.
 Sto con il mio compagno da 6 anni e abbiamo una bellissima bambina insieme. All’inizio della nostra relazione, lui non mi ha mai fatto pressioni riguardanti il sesso. Questo mi ha fatto pensare che lui fosse davvero interessato a me e nell’avere un…

Le montagne russe del sesso e dell’amore

Buonasera dottoressa, io ho cinquantasette anni, lui sessantaquattro. Una storia di due anni costellata di tradimenti, i suoi. Li ho scoperti per caso dopo un anno di relazione. Ho creduto di poter perdonare ma sono invece entrata in un tunnel di gelosia e controllo. Ho assistito così alla sua ricerca ossessiva di evasioni per lo…

L’orgasmo silenzioso

Cara dottoressa, mi scusi se le scrivo cara ma la leggo da così tanto tempo che ho la sensazione di conoscerla da sempre, la considero di famiglia Veniamo al dunque. Mia moglie, donna che amo profondamente, ha una sessualità che mi confonde. Sembrerebbe tiepida, anzi io mi sento tiepido dinanzi ai suoi occhi. Durante i…

error: Il contenuto è protetto