Disfunzioni Sessuali Maschili

sesso dipendenti
Disfunzioni Sessuali Maschili

Ipersessualità: I “sesso dipendenti”

0

I mass media, negli ultimi anni si sono occupati del fenomeno della “dipendenza sessuale”, anche a seguito di scandalistiche notizie correlate alla vita sregolata di attori e di attrici come M. Douglas e K. Moss, venuti fuori dalla “dipendenza sessuale”, solo grazie a case di cura specialistiche.
La “sexual addiction”, viene intesa come la tendenza di tipo compulsivo ad avere rapporti sessuali continuativi, quasi senza provare alcuna forma di appagamento persistente nel tempo e senza sentirne il sapore; viene oggi catalogata tra le nuove forme di “dipendenza senza sostanza”, come quella dal gioco d’azzardo, da internet e dal sesso.

Pillole dell'amore
Disfunzioni Sessuali Maschili

Pillole dell’amore, il vissuto del partner

0

Dieci anni fa, con l’avvento della “pillola blu”, si è totalmente modificato il panorama andrologico e psico-sessuologico, relativo all’approccio al deficit erettivo. Grazie a questo farmaco totalmente innovativo, ed alla sensibilizzazione che è stata effettuata, sia nei confronti dell’ambiente sanitario, che a largo spettro nei confronti dei pazienti, effettuando una campagna di  prevenzione ed informazione, si è ravvisata la possibilità di una diagnosi precoce alla disfunzione ed, una conseguente terapia risolutiva, spesso di tipo combinato: farmacologico-psicosessuologico.

Pene piccolo, paure, difficoltà e falsi miti
Disfunzioni Sessuali Maschili

Pene piccolo, paure, difficoltà e falsi miti

3 Commenti

Una domanda ridondante nella mia pratica clinica, è quella inerente le “ideali misure” degli organi genitali maschili.
La potenza sessuale, da sempre correlata alle dimensioni del pene, viene ad essere messa in discussione dalle fondamenta, quando un adolescente in fase di crescita, si trova a vivere l’ansia e lo sconforto di un dolente ed ansiogeno paragone con un pene di maggiori dimensioni, magari dell’amico del cuore.
Le infinite richieste di consulenza sulle dimensioni del pene, che giungono nella mia posta privata, lasciano trasparire quote d’ansia, miste a reali preoccupazioni, amplificate da falsi miti e leggende metropolitane correlate alla sessualità.

sindrome masturbatoria traumatica
Disfunzioni Sessuali Maschili

Calo del desiderio sessuale: il difficile passaggio dal piacere solitario al piacere condiviso

10 Commenti

Moltissimi utenti, giovani e non, scrivono nella mia posta privata, partecipandomi sconforto, confusione e preoccupazione, circa la differenza esperita tra il “piacere solitario”, caratterizzato dall’ “autoerotismo” ed il “piacere condiviso”, piacere che abita l’incontro con l’altro nella sua interezza.
Un altro frequente disagio che custodisco nei miei consulti, è quello correlato al “calo del desiderio sessuale”, disfunzione sessuale sia maschile, che femminile, caratterizzata dalla riduzione, fino ad arrivare alla sua assenza,del desiderio sessuale; disfunzione oggi, in crescente ed allarmante aumento.
Esiste una correlazione tra i due eventi?

Menu
error: Il contenuto è protetto