Disfunzioni Sessuali Maschili

sesso dipendenti
Disfunzioni Sessuali Maschili

Ipersessualità: I “sesso dipendenti”

0

I mass media, negli ultimi anni si sono occupati del fenomeno della “dipendenza sessuale”, anche a seguito di scandalistiche notizie correlate alla vita sregolata di attori e di attrici come M. Douglas e K. Moss, venuti fuori dalla “dipendenza sessuale”, solo grazie a case di cura specialistiche.
La “sexual addiction”, viene intesa come la tendenza di tipo compulsivo ad avere rapporti sessuali continuativi, quasi senza provare alcuna forma di appagamento persistente nel tempo e senza sentirne il sapore; viene oggi catalogata tra le nuove forme di “dipendenza senza sostanza”, come quella dal gioco d’azzardo, da internet e dal sesso.

Pillole dell'amore
Disfunzioni Sessuali Maschili

Pillole dell’amore, il vissuto del partner

0

Dieci anni fa, con l’avvento della “pillola blu”, si è totalmente modificato il panorama andrologico e psico-sessuologico, relativo all’approccio al deficit erettivo. Grazie a questo farmaco totalmente innovativo, ed alla sensibilizzazione che è stata effettuata, sia nei confronti dell’ambiente sanitario, che a largo spettro nei confronti dei pazienti, effettuando una campagna di  prevenzione ed informazione, si è ravvisata la possibilità di una diagnosi precoce alla disfunzione ed, una conseguente terapia risolutiva, spesso di tipo combinato: farmacologico-psicosessuologico.

Menu
error: Il contenuto è protetto