Come gli dico di mettere il preservativo?

Buongiorno Dottoressa,
Le scrivo perché me lo ha suggerito la mia amica del cuore che la segue su Instagram. Ho diciotto anni, ho avuto un precedente fidanzato, e adesso sono tremendamente innamorata di un ragazzo di dieci anni più grande di me.
Lui, rispetto a me, ha avuto tante altre fidanzate e tantissime avventure e immagino che non si sia mai protetto. Dice sempre che il preservativo è inutile e che blocca l’eccitazione.
Io ho paura. Ho paura di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile e ho paura di rimanere incinta. Come faccio a dirgli di indossare il preservativo senza ferirlo?
Grazie se vorrà rispondermi.
Giulia

Cara Giulia,
credo che sia un suo diritto chiedere di essere protetta e un dovere del suo fidanzato assecondare le sue richieste.
A prescindere dal numero di relazioni avute nel passato, è importante vivere una sessualità scaldata dalla protezione. Vi garantirà un’intimità serena e rassicurante, protetta da malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate, e vi consegnerò alla dimensione adulta del rapporto di coppia.
Se proprio non sa come dirglielo, gli dica chiaramente che ha paura, così come lo ha detto a me. Che non ha paura di lui ma ha paura delle infezioni e che il preservativo potrebbe rappresentare la chiave di volta per fidarsi e lasciarsi andare.
Mi tenga aggiornata.
Un abbraccio caro

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.

Altre storie che potrebbero piacerti

Menu
error: Il contenuto è protetto