Io continuo a pensarla

Non ci vediamo e non ci sentiamo più da quasi un anno ormai. Forse poco meno. Io continuo a pensarla ogni giorno. La paura però mi frena. La paura di scoprire che nel frattempo lei è andata avanti, ha frequentato o frequenta qualcuno. Questo mi devasterebbe ancora di più.
 E quindi lascio stare o la ricontatto? E mentre penso il tempo passa. E mentre il tempo passa é sempre più complicato.

Gentile Lettore confuso e paralizzato,
come faccio a dirle cosa fare? Non la conosco. Non conosco il motivo della vostra separazione. La qualità emotiva e la profondità del vostro legame (quando c’era). Le sue paure, a parte il legame. Cosa la paralizza e perché.
La domanda da farsi non è se lei è andata avanti, ma perché lei non è andato avanti.
Come mai, inoltre, nel lasso di un anno di tempo lei non l’ha più dimenticata e non ha mai elaborato il lutto della separazione?
Quando i lutti si cronicizzano non sempre le cause sono da ricercarsi nel legame estinto, ma nelle paure di chi non dimentica. Solitamente di poter amare ancora altrove.
C’è una grande differenza tra quello che è facile e quello che è giusto. Ascolti il suo cuore, le rivelerà verità inaspettate.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

Settecentocinquanta e-mail

Buonasera, ho vissuto quasi 15 anni con quella che fino alla separazione dell’estate scorsa è stata mia moglie. Sono letteralmente scappato una mattina d’estate dopo che già un paio di…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto