Mio marito si traveste, aiuto!

Cara dottoressa,
ho visto il suo intervento su Forum durante la puntata di oggi su Canale 5. Dirle che mi sono venuti i brividi è troppo poco. In realtà la mia storia è un po’ diversa da quella di Forum: mio marito non mi tradisce con uomini travestiti da donne o con transessuali o con amanti di ogni genere, ma è lui che si traveste da donna.
L’ho scoperto un giorno per caso, rincasando all’improvviso.
L’ho trovato con la mia vestaglia di seta, i miei trucchi e i miei profumi, aveva anche acquistato delle scarpe col tacco a dir poco oscene taglia quarantaquattro. Mi è sembrato patetico, squallido, un estraneo. Mi chiedo come non ho fatto ad accorgermene prima? con chi sono stata sposata? che razza di uomo è? e che padre hanno i miei figli?

Cara Signora,
se ha ascoltato il mio intervento di oggi, si sarà resa conto che non si tratta di omosessualità ma di feticismo. Il travestitismo è una forma di feticismo. Suo marito trae benessere, eccitazione e probabilmente sollievo dalle ansie e dallo stress della vita travestendosi da donna. È un rituale che gli dà benessere, che lo fa stare bene, che pratica in assoluta solitudine, senza minacciare o disturbare nessun altro. Per poterle dire qualcosa di veramente sensato avrei bisogno di conoscere bene suo marito, di effettuare uno o più colloqui clinici per comprendere quali possono essere le cause del suo travestitismo.
Comprendo il suo disagio, la sua sofferenza e il senso di estraneità, ma quello che posso suggerirle in attesa di valutare almeno una prima consulenza individuale o di coppia, di non aggredirlo e non giudicarlo.
Provi ad ascoltarlo, a farsi raccontare.
Lo ascolti a cuore aperto, farà bene anche a lei.
Un caro saluto

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Altre storie che potrebbero piacerti

Non sento più niente

L’ultimo rapporto sessuale è avvenuto quasi un anno e mezzo fa. Convivo da circa quindici anni con un uomo che conosco da giovanissima, ho due figli. 
Nel corso degli anni…
Leggi la storia
error: Il contenuto è protetto