Vorrei una moglie più disinibita

Salve dottoressa,
ho conosciuto mia moglie undici anni fa (dieci di fidanzamento) io ho trentasette anni e lei trentasei.
Ci amiamo, ma non sono del tutto soddisfatto della nostra attività sessuale.
Le spiego: io sono un uomo molto focoso a letto, mi piace fare di tutto, mentre lei è molto fredda e certe volte è del tutto assente come se si vergognasse a mostrare le proprie intimità.
Quando beve un bicchiere di vino in più o un cocktail un po’ si lascia andare. Diventa più sciolta e ci divertiamo, ma quando le domando se preferisce una posizione rispetto a un’altra o se le piace che pratichi sesso orale o se ha avuto un orgasmo ecc.. lei devia sempre il discorso. Io la vorrei più attiva da questo punto di vista.
Distinti saluti
Giovanni

Gentile Giovanni,
a prescindere da come desidererebbe lei sua moglie, immagino che la diretta interessata, cioè sua moglie, dovrebbe prendere coscienza di avere un problema o perlomeno un disagio.
Nel caso in cui questo accadesse sarà sua moglie a richiedere una consulenza specialistica: il luogo dell’ascolto e della chiarificazione non giudicante delle sue paure, resistenze e reticenze, ed eventuali difficoltà sessuali.
Sarà poi il sessuologo clinico che valuterà se è il caso di trasformare un percorso individuale in una terapia di coppia: quel meraviglioso cammino condiviso alla scoperta dell’empatia sessuale, del gioco e della condivisione profonda; a prescindere dalle posizioni.
La sessualità e un essere, non un fare.
Un caro saluto

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

Settecentocinquanta e-mail

Buonasera, ho vissuto quasi 15 anni con quella che fino alla separazione dell’estate scorsa è stata mia moglie. Sono letteralmente scappato una mattina d’estate dopo che già un paio di…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto