Lo lascio o lo sposo?

Gentile Dottoressa,
approfitto di questo spazio per cercare di ricevere qualche chiarimento. Ho trent’anni e sono fidanzata da quindici.
Ero una bambina, sono cresciuta con lui e lo amo tanto. Non vivo senza di lui. Adesso ho voglia di avere una casa, una famiglia e dei figli, ma il mio fidanzato vuole continuare a vivere in casa, con la madre che adora. Che faccio: lo lascio?
Mara

Cara Mara,
è proprio vero che era una bambina, e da quello che mi ha scritto anche lui lo era. Gli aut aut sono sempre orfani di sentimento, non portano mai a scelte ponderate e garbate. Non si può scegliere di sposare l’uomo che ama soltanto perché sono trascorsi tanti anni e lei si sente incastrata in una situazione che non evolve. O pensare di lasciarlo sempre per lo stesso motivo. Sarebbe interessante conoscere di più della vostra coppia: sessualità, dimensione adulta, sogni nel cassetto. E anche le vostre storie personali: perché lei vuole scappare via di casa e lui invece vuole rimanere.
La saluto con affetto, con l’augurio di averla fatta riflettere, almeno un po’.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube. Chi ha una questione di cuore da rivolvete può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

Settecentocinquanta e-mail

Buonasera, ho vissuto quasi 15 anni con quella che fino alla separazione dell’estate scorsa è stata mia moglie. Sono letteralmente scappato una mattina d’estate dopo che già un paio di…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto