Questa notte ho fatto un sogno e mi sono svegliata bene. Ho sognato un mondo senza aggressività e violenza. Senza volgarità e sciatteria del cuore.
Un mondo dove se esci di sera, sei donna e indossi un vestito succinto, nessuno ti aggredisce, ti stupra e ti dice che te la sei cercata.
Un mondo dove gli uomini proteggono le loro donne. Dove i genitori non uccidono i figli e si uccidono tra di loro, o li mettono al mondo per poi abbandonarli pur essendo vivi.
Un mondo di studio e di lavoro, di progetto e di certezze.
Un mondo senza bonus riparatori, e senza politici che se ne accaparrano per ingordigia ed efferata cupidigia.
Un mondo dove per entrare in medicina non devi fare un mutuo per l’unimed e mentre studi per la scuola e per la maturità, il sabato e la domenica vai a lezione, e poi vieni bocciato agli esami perché impossibili. Dove si entra in una facoltà o in un’altra perché sei motivato, non ricco o raccomandato, e se sei determinato e costante vai avanti altrimenti te ne torni da dove sei venuto.
Ho sognato che mia figlia diventata adulta non dovrà fare lo slalom tra inquinamento e scioglimento dei ghiacciai, tra pandemie e mascherine, fughe dall’Italia e chissà cos’altro per diventare autonoma.
Dove gli animali e gli alberi vengono rispettati e considerati una risorsa.
Dove nessuno incendia una cattedrale o un bosco australiano o siciliano, così per capriccio o aridità del cuore. E dove lo studio diventi un patrimonio per l’umanità. Tutta l’umanità.
Un mondo dove gli occhi scuri e liquorosi di un bambino africano non devono per forza essere associati a un ventre gonfio e vuoto, a dei piedi scalzi e graffiati, alla fame e alla malattia.
Nel mio sogno l’amore regna sovrano, non è disgiunto dalla sessualità, dalla coppia, dal coraggio, dalla buona informazione e formazione.
Poi mi sono svegliata, ho letto i giornali, ho ascoltato la radio, e le braccia di Morfeo con il loro effetto placebo sono svanite lasciando spazio alla realtà.
Spero che questa notte le stelle cadenti ci centrino con insolita precisione.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto