Vergini madri e madri vergini, grazie o per colpa dellA PMA.  Sesso senza amore e amore senza sesso. Sesso senza corpo e coppie senza sesso. Sentimenti e frustrazioni.
Disagi e maldestre compensazioni. Eccessi, insuccessi e decessi della vita sessuale.
I nuovi scenari della sessualità odierna sono orfani di una fondamentale spezia del piacere: l’integrità.
Tra le nuove derive della sessualità abbiamo il sesso senza amore e anche senza corpo, e le coppie senza sesso. Gemelle diverse di una stessa catastrofe sentimentale.
Ci siamo impegnati tanto e ci siamo riusciti.
Tra app, sesso liquido e tristemente online, tra adulteri cronici e coppie annoiate, abbiamo deturpato del tutto la vera essenza della sessualità.
Donne vergini adulte diventano madri senza rapporti sessuali, difendendo a spada tratta il loro vaginismo, rinunciando del tutto alla loro sessualità, consegnato alla paura e alla sconfitta una possibile dimensione adulta della sessualità.
Segue il sesso senza amore, luogo dell’incontro o del non incontro, dove la sessualità indossa i panni della ginnastica e il partner di turno del personal trainer delle lenzuola del momento. Lenzuola scontate e annoiate, abitata da una passione necessaria, senza Eros e senza progetto.
Integrare amore e corpo, amore e coppia, e coppia e tempo,  sembra essere diventato un lusso affettivo a rischio di estinzione.
Così, in questa danza tra sensi prudenti e ragione straripante, tra ragione prudente e sensi straripanti, c’è chi ama e chi crede di farlo.
Perché un amore avaro di corpo, e un corpo avaro di amore, sprovvisti entrambi della spezia dell’integrità, sono amori sul quale verrà messo il timbro dell’oblio.
È solo questione di tempo.

Vuoi chiedermi qualcosa?

SCRIVIMI ADESSO

La tua privacy è al sicuro!
Il messaggio arriverà direttamente a me e risponderò io in persona.