Con soli 70 euro missive d’amore commissionate su misura

/Con soli 70 euro missive d’amore commissionate su misura

Ebbene sì, in tempo di crisi e di crisi di creatività e di sentimenti, nascono nuove professioni, all’insegna di quella più antica del mondo.
Anche le emozioni possono essere acquistate, per essere trasformate poi in una lettera d’amore commissionata su misura per chi amiamo.
Micol Graziano, scrittrice romana, ma di origini meridionali e calienti, sostiene – lo sostengo fermamente anche io! – che le parole che giungono al cuore di chi ci legge, sono sempre quelle scritte su carta, e che nessuna chat, email, o sms potrà surrogare.
Sono inoltre, quelle che ci sopravvivono, sempre e comunque, anche dopo la possibile morte di quell’amore, diventando eternità.
Il prezzo richiesto dalla postina del cuore è di settanta euro, prezzo fisso e senza sconti, qualunque sia il contenuto e la fatica profusa per scriverla.
L’amore ai tempi del web, come sappiamo, non gode di buona salute.
È lapidario, telegrafico, così come sono i contenuti che lo rappresentano.
Le emoticon prendono il posto delle parole, i fiori sono rigorosamente finti scevri da una possibile profumazione, i cuori lampeggiano ma rimangono dentro una chat, e quando l’amante di chat smette di emozionare lo si fa fuori con un risolutivo click.

By |2018-01-03T16:32:44+00:003 gennaio, 2018|

Scrivi un commento

error: Content is protected !!