Oggi una mia amica mi ha chiesto dove andrò in vacanza. Così, tanto per cambiare, ho iniziato a pensare al concetto di vacanza per me, e a scriverne.
La prima risposta che ho pensato ma che non ho dato è: “vado in vacanza dentro di me”. La vacanza è classicamente una sospensione dalla routine, dalla fatica e dal lavoro. Chi la vive intrisa di aspettative salvifiche, come se in vacanza e grazie alla vacanza si potesse salvare un matrimonio, una famiglia strappata, un legame sdrucito.
Chi si aspetta chissà quali magie e alchimie. Chi litiga con l’albergatore per la stanza, la colazione, il rumore e tutte le avversità vacanziere. Chi si stressa, prima, durante e dopo per rimettere tutto in ordine tra lavatrici e quotidiano.
Sembra quasi che la vacanza ci inviti a stare fuori da noi e a fare cose che abitualmente non facciamo, altrimenti che vacanza è?
Io amo stare sempre in contatto con me stessa, con la mia profondità e i miei mille pensieri scritti, non potrei vivere senza, mi sentirei nuda, sperduta. Non amo la confusione e i luoghi con tante persone, provo un profondo disagio e mi sento fuori posto. Amo i tavoli per due e le lunghe chiacchierate, intelligenti e arricchenti.
La vacanza per me è ogni giorno. È in fattoria. È la fattoria. È quel bacio di Dama mangiato dopo una seduta o uno scritto.
È il mio amato caffè alla nocciola o quel tipo di cioccolato. È lo scodinzolio dei miei dolcissimi cani. È accudire il mio frutteto e i miei animali raglianti.
È guardare il prato bagnato la sera e sentirne il profumo. È un nuovo foglio Word, che ancora, tutte le volte, mi regala quel brivido alla schiena.
Per me la vacanza è sicuramente rallentare, ma è anche cercare lo straordinario nell’ordinario: ogni giorno della mia vita.
Quindi, per me la vacanza, ovunque essa sia, sarà dentro di me e con la mia amata famiglia.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una breve risposta può scrivere qui
.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto