Intelligenza artificiale e truffe amorose, cugine di primo grado

Come tu mi vuoi. Gentile. Affabile. Affidabile. Sinuosa. Intelligente tanto quanto basta. Sorridente.
Peccato che io non esista!

Le due trappole che l’intelligenza artificialmente ha come effetto collaterale sono: la finzione e la versione edulcorata della realtà, soprattutto del cuore.
Le truffe amorose e l’intelligenza artificiale, figlie entrambe della modernità, stringono un patto di parentela e di estrema fedeltà.
Le vittime truffate, imbrogliate e raggirate sono sempre di più, aumentano in maniera esponenziale e sono per di più donne.
La fame d’amore dilaga, la solitudine del cuore e dei sensi anche, e il web con le sue magie e alchimie incanta e seduce come il Pifferaio Magico.
Grazie o per colpa dell’intelligenza artificiale una donna meravigliosa possiede in sé tutti i requisiti che ogni uomo desidererebbe trovare in un partner.
Un uomo dolce e presente diventa il fidanzato ideale, il marito perfetto, l’amante appassionato, quello che manca nella vita di una donna. E il gioco è fatto. Scatta l’incantesimo.
L’intelligenza artificiale – ma forse chiamarla intelligenza non è proprio indicato – dispensa diffidenza e frode, imbrogli e lacrime.
Squaderna cuori e conti correnti, e il divario tra idealità e realtà diventerà sempre più esasperato ed esasperante.
Saremo portati a dubitare di tutto e di tutti. Così più che chiederci se il partner è onesto e disponibile dovremmo iniziare a chiederci se esiste davvero.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

error: Il contenuto è protetto