Può esistere un amore senza sesso?

Salve Dottoressa,

ho trent’anni, e ho lasciato il mio compagno dopo cinque anni di convivenza perché lui non mi dava più attenzioni, mi trattava come una sorella e non come donna.
A distanza di tre mesi sono confusa, ho passato il week-end con lui e sono stata divinamente, ma il nostro problema è sempre stato il sesso e io non ho voglia di farlo con lui, non c’è mai stata passione tra noi ma una grande intesa mentale quella si.
Può esistere un amore senza sesso?

Partiamo dalla fine: le rispondo subito di no.
Non può esistere, e se nel duello estenuante tra i sensi e la ragione dovesse vincere la seconda, prima o poi, i sensi di uno dei due o di entrambi si accenderanno e infiammeranno altrove. Ma la sua email mi racconta un altro scenario.
Lei che lascia lui perché si sente invisibile, che nulla ha a che vedere con la mancanza di intesa sessuale e la presenza di intesa mentale.
Credo che per fare chiarezza ci voglia una consulenza sessuologica ben fatta.
Fatto ciò si capirà come potevi aiutare.
Un affettuoso saluto

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Altre storie che potrebbero piacerti

Pace dei sensi, che si fa?

Buonasera dottoressa, mi riallaccio al tema da Lei trattato “se può esistere l’Amore senza sesso” e Le chiedo se a uno dei due della coppia viene a mancare l’aspetto sessuale…
Leggi la storia

Ho sposato un mostro

Buongiorno, ho letto qualcosa di lei che ha pubblicato e a istinto mi è piaciuta. Ho una situazione un po’ complicata, non so da che parte iniziare, ma sicuramente venendo…
Leggi la storia
error: Il contenuto è protetto