Secondo lei, sono domande da farsi?

Cara dottoressa,

ho iniziato una nuova relazione con un uomo più grande di me, a dir poco meraviglioso. C’è un però nella nostra storia: mi mette in imbarazzo di continuo. Mi pone delle domande intime a cui non so rispondere, e non so nemmeno se è giusto rispondere.
“Lo hai mai fatto con uno sconosciuto? hai mai tradito? hai avuto delle fantasie erotiche con una donna? faresti l’amore con due uomini, due donne?” e tante altre ancora più audaci. Mi fa stare male, mi sento perquisita e non trovo le parole giuste per dirgli di me. Mi sembra tutto troppo presto.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Grazie, una donna confusa.

Cara Donna confusa,
se si sente profanata, invasa e non si sente a suo agio non deve rispondere. L’intimità è frutto di un percorso graduale, molto rispettoso dei tempi dell’altro, non è una santa inquisizione. Anche la condivisione dell’immaginario erotico può essere molto intima e intrigante, ma presuppone un legame saldo, fondato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Comunicare e condividere è molto diverso dall’estorcere informazioni sul passato sessuale e le fantasie altrui.
Un caro saluto

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.</em>

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

La moglie lo scopre, lui si dilegua

Cara dottoressa, può un uomo ultra sessantenne, a discapito della delicatezza e dell’empatia, eliminarti solo perché sua moglie legge delle conversazioni durate anni, senza che la nostra relazione fosse essere…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto