Crisi personale o di coppia?

Sono mamma di figli adolescenti e moglie. Tutto è diventato pesante. I ragazzi che cambiano velocemente, le mille richieste a cui seguono i mille dubbi su cosa sia giusto fare e cosa no. 
Un matrimonio lungo con un uomo che ti faceva stare bene e che ora trovi terribilmente pesante.
Un rapporto complicato fatto di alti e bassi e di poco dialogo vero. Io ho sempre cercato in primis complicità emotiva lui per niente, solo sessuale. Dopo un suo tradimento scoperto per caso mi è passato qualsiasi interesse al riguardo. Ho pensato valesse la pena salvare un rapporto ventennale ma vado avanti male tra continue mie crisi personali.

Cara Signora,
leggendo la sua email ho visualizzato le tappe di una famiglia in cammino che nel suo viaggio ha smarrito la coppia. Accade spesso che le stagioni della vita di una famiglia – il passaggio da due a tre, i figli che nascono, che crescono, che vanno via di casa e che ritornano, i silenzi, le parole dure, i tradimenti, la menopausa, e tanto altro – entrino in conflitto con l’armonia di una coppia.
Nel suo caso, ma lo preda con le pinze perché non ho il piacere di conoscerla, mi sembra di capire che una sua crisi personale sia diventata di coppia e una di coppia sia diventata personale.
Quale delle due sia venuta prima e quale dopo, da qui, non è facile e nemmeno utile capirlo.
Quello che le suggerisco caldamente è una consulenza con un professionista del cuore.
Un caro saluto

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

Altre storie che potrebbero piacerti

Settecentocinquanta e-mail

Buonasera, ho vissuto quasi 15 anni con quella che fino alla separazione dell’estate scorsa è stata mia moglie. Sono letteralmente scappato una mattina d’estate dopo che già un paio di…
Leggi la storia

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto