Riflessioni sull’amore

valeria randone psicologo sessuologo clinico

Nuova sezione  del sito, meno scientifica e più colloquiale, chiamata “Riflessioni sull’Amore”, ma in realtà trattasi di riflessioni sulla vita in generale.

La vita di tutti noi.

Se vi fa piacere, potete scrivere le vostre opinioni in calce all’articolo, unitamente alle vostre emozioni e, se avete qualche dubbio o necessita, potete richiedere una breve consulenza.

Spero sia di vostro gradimento.

In evidenza

Le mie riflessioni

Sei tutto ciò che vorrei

Siamo abituati a desiderare ciò che non abbiamo, e a essere ciò che non siamo. Quando si ama, quando si ama davvero, questo non accade o non dovrebbe accadere. Così amiamo l’altro per quello che è e non per quello che vorremo che fosse, e ci consegnano al legame d’amore senza veli e senza quella…

AAA cercasi partner Covid-free, preferibilmente vaccinato

Con questa inserzione, a metà strada tra lo scherzo e il bisogno emotivo, inizia una relazione prima virtuale e poi reale tra una mia paziente medico e un uomo sconosciuto, anche lui impegnato a salvare vite. La mia paziente che chiamerò Luisa, nome di fantasia, è una donna medico che lavora in pronto soccorso. Ha…

L’ultimo saluto: un diritto sacrosanto

La pandemia da Covid ha portato con sé morti e feriti. Ha derubricato dalle nostre vite tatto e contatto. Ci ha reso soli e fragili; e cosa ben più grave, ha impedito agli ammalati di morire mano nella mano con le perone a loro care. E ai familiari di poter vivere quegli attimi preziosi, anzi…

Walt Disney, l’assurdo e il politicamente corretto

Ieri sera ascoltavo il telegiornale e tra le solite notizie di morti, feriti, contagiati e la notizia straziante di un altro bambino morto, ce n’era una a dir poco esilarante. La Walt Disney si confessa e si giustifica. Due notizie assurde e impavide che ricordano tanto l’impossibile coesistenza del diavolo e l’acquasanta. Un bambino, anzi…

Ingredienti d’amore

Ho immaginato di fare una torta speciale. Non nuziale, quelle a volte non riescono, ma speciale, con tanti ingredienti, tutti indispensabili. Provo a scrivervi la “ricetta”. Iniziate col mettere in un abbondante contenitore la farina chiamata ascolto. Il contenitore deve essere grande e capiente, se non c’è spazio o c’è dell’altro, non può esserci spazio…

Il vaccino per l’assenza: le parole non dette di un addio

Le vostre storie, le mie parole. Lo spezzone di una consulenza. Una donna innamorata e abbandonata che brucia ancora di passione. Quando la sessualità scalda i sensi e il cuore si fa manetta e nostalgia, e gli addii diventano impossibili. Lettera di addio Mi dici, fai dire, fai e fai fare cose ad alta gradazione…

E viceversa

Le pupe e i secchioni adesso hanno la rassicurante dicitura: “e viceversa”. Il politicamente corretto e la parità di generi, di pupe e pupi a quanto pare brandisce note di giustizia. Bionda e cinguettante. Bruna, burrosa e mediterranea. Rifatta o invecchiata. Arrampicatrice sociale e dell’est. Bella e capra. Brutta e intelligente. Sembra proprio che qualcosa…

Buon compleanno pandemia

Ebbene sì, pandemia, nessuno di noi pensava che saremmo arrivati alla soglia dell’anno. Del tuo primo e, spero unico, compleanno. Della tua non gradita presenza nelle nostre vite. Ci dicevamo (tutti): “e che sarai mai? Un’influenza un po’ più forte delle altre. Ti stanno strumentalizzando per vendere più giornali e per fare più programmi tv….

La storia di Massimo, tra sofferenza e noia

Massimo (nome di fantasia) è un prestigioso medico. Itinerante tra la Sicilia e gli altri paesi, esporta la propria sapiente arte medica in giro per il mondo, alternando sale operatorie, momenti clinici e momenti istrionici di affermazione di sé, tra congressi e microfoni. La sua vita privata è sapientemente strutturata su binari affettivi saldi e…

Tu sei

Le vostre storie, le mie parole. Tu sei quello che non c’è. E se c’era criticava, manipolava con eleganza, si metteva di traverso facendomi sentire sbagliata. Tu sei quello che forse non c’è mai stato, mentre mi illudevo ci fosse. Tu sei ricordo. Assenza. Diniego. Rammarico. Rimpianto. Tu sei colui che vola basso mentre io…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto