Riflessioni sull’amore

valeria randone psicologo sessuologo clinico

Nuova sezione  del sito, meno scientifica e più colloquiale, chiamata “Riflessioni sull’Amore”, ma in realtà trattasi di riflessioni sulla vita in generale.

La vita di tutti noi.

Se vi fa piacere, potete scrivere le vostre opinioni in calce all’articolo, unitamente alle vostre emozioni e, se avete qualche dubbio o necessita, potete richiedere una breve consulenza.

Spero sia di vostro gradimento.

In evidenza

Le mie riflessioni

Il canto delle sirene degli amanti

In questo preciso momento nel mondo c’è qualcuno che sta agendo un tradimento e qualcuno che lo sta subendo. C’è qualcuno che sta accarezzando con la fantasia il pensiero di un’avventura, e chi di avventure ne ha già collezionate tante. C’è chi offre consigli a un cuore invischiato. Chi veste i panni dell’amante trascurato e…

Abitare l’assenza

Quando nasce un amore si viene rapiti dall’urgenza di un’emozione, di un bacio e dell’altro. I pensieri si attorcigliano su un unico oggetto: l’oggetto del desiderio, il partner. Emozioni in fila indiana che diventano il denominatore comune di un amore nascente. Incontri ravvicinati, chiamate e messaggi senza fine, un fiume di parole che nutrono il…

Abbandono subìto o abbandono agito?

La storia di Anna, lasciata dal marito per una giovane amante. Anna è stata lasciata all’improvviso. Non se lo aspettava. Pensava che a lei non sarebbe mai successo. Era convinta che il suo matrimonio era talmente saldo da essere immune da tentazioni. Anna era stata dolce, amorevole, presente in casa e con i bambini, sino…

Meno parole, meno pensieri, meno emozioni

X. Grz. X ki nn kpisce. Xche. Nn, cn. Seguono emoticon: faccine che ridono, che piangono, che pensano. Cuori abusati e abusivi, lampi e fulmini di passione, ma in realtà regna sovrano un silenzio assordante. Questo nuovo linguaggio da tastiera, una sorta di neoepistolarità tecnologica, sgattaiola dalla chat e dilaga a macchia d’olio. Epidemia linguistica…

L’impazienza dei vaccinati

Ero in fila per imbarcarmi sul mio volo in direzione casa e mi sono ritrovata ad ascoltare delle persone che chiacchieravano in maniera animata per ingannare l’attesa. L’argomento centrale che accendeva gli animi di tutti era, ovviamente, il Covid. Chi suggeriva l’obbligo vaccinale, chi la quarantena per i non vaccinati, chi la terza dose per…

A letto con il nemico

Nel 2024 sono state uccise centouno donne. Esattamente una ogni tre giorni. La maggior parte di loro è stata uccisa dall’uomo che amava o da un familiare, a lei vicino. Stiamo assistendo inermi a una deriva inarrestabile della misoginia. I segnali ci sono tutti, ma la donna li attraversa con lo sguardo. Li ignora. Va…

La storia di un appuntamento muto

Questa è la storia di un incontro. Un cane vaga spaventato nei pressi di casa mia da circa un mese. Nei viali di campagna si aggira un grosso cane bianco con delle macchie color miele disseminate su tutto il mantello che lo fanno sembrare un piccolo giaguaro. Ha gli occhioni languidi e liquorosi con una…

Luna, commissionata, comprata, abbandonata

Una coppia fertile, esattamente come tante altre, vola in Ucraina ed effettua il solito viaggio della speranza. Il turismo procreativo funziona così: si cerca online una madre surrogata, la si contatta, si versa un acconto e si attende che il pacco dono, allo scadere dei nove mesi, sia pronto per l’acquisto. La coppia contatta una…

Più vaccini, più escort

Austria. Mossi dalla disperazione per l’impennata della pandemia e per la massiccia riduzione dei clienti nelle case d’appuntamento, offresi sesso gratis in cambio di una dose di vaccino. Chi si vaccinerà al Fun-Palast di Vienna avrà diritto a ben trenta minuti di sesso bollente nel sauna club con una professionista a sua scelta. Due piccioni…

I dolori muti

Esistono dei dolori muti che squarciano il cuore. Lo quadernano. Lo scompaginano. Lo affettano in profondità mentre sbranano i suoi lembi più fragili. Cerchi di difenderti, talvolta ci riesci, altre volte soccombi consapevole di farlo. Alcuni di questi dolori coincidono con gli abbandoni: quando la persona tanto amata ci tradisce e ferisce, e va via…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto